profilo

Sono l’autrice di “Quando il manager è donna” (Hoepli Editore) e “Corso Pratico di PNL” (Red Edizioni). Ho pubblicato, come esperta di carriere al femminile, sul mensile Millionaire e sono attualmente contributor di ForbesItalia.com. Ho curato l'edizione italiana del libro di Kate Burton e Romilla Ready "PNL for Dummies" (Hoepli Editore).

Mi occupo da oltre vent’anni di sviluppo manageriale e organizzativo in qualità di Executive e Behavioural Coach, Team Coach e Team Building Expert, mentre nell’ambito dello sviluppo personale opero come Life Coach e Counsellor.

Sono specializzata in Empowerment e in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), ho maturato una lunga esperienza professionale nel settore dell'Executive Coaching – attività dedicata a Manager uomini e donne – supportando Alti Potenziali, Middle e Top Management di aziende nazionali e multinazionali.

Per le Donne in Carriera e per le donne che lavorano in genere, ho sviluppato specifici programmi di Coaching al Femminile finalizzati a valorizzare una professionalità basata su elementi di forza del femminile anziché sul tradizionale modello maschile. In particolare in questo campo svolgo attività di Inspirational e Motivational Speaker

Nell’ambito della PNL ho raggiunto diversi livelli di competenza conseguendo il titolo di Master Advanced e la qualifica di Counsellor Professionale accreditata AICo. Mantenendo il focus sulla PNL, mi sono perfezionata in “Coaching & Modeling” presso la NLP University di Santa Cruz, California con i maggiori esperti mondiali di questa disciplina quali sono Robert Dilts e Judith DeLozier. Come loro credo fermamente nell’importanza di un esercizio etico delle professioni e di un corretto utilizzo di tutti gli strumenti di cui disponiamo per promuovere il benessere di persone e organizzazioni.

Sono inoltre Professional Rebirther accreditata S.I.R. e Trainer abilitata all’insegnamento di tecniche di Self-Help certificata a Birmingham dalla L.Hay School di San Diego. Per quel che riguarda i contesti aziendali, ho integrato il percorso in Scienze della Formazione con un Master in Gestione Risorse Umane, mentre nell'ambito delle Relazioni d'Aiuto ho approfondito la mia formazione con un Master biennale in Counseling Integrato presso l'ASPIC.

Ho maturato dieci anni di esperienza in azienda e venti in formazione manageriale e svolgo abitualmente attività anche in lingua inglese.

Sono Senior Partner del network Intra Coaching, Training & Team Building.

    

Potete seguirmi anche su Facebook e Linkedin.

    
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti