empowerment femminile

INDIVIDUALE / GRUPPO - AZIENDE / PRIVATI

#iorestoacasa - campagna regalo per le donne

3 sessioni individuali in videochiamata di Empowerment Femminile, Leadership o Life Coaching scontate del 50% !

Nel tempo di #iorestoacasa voglio fare la mia parte contribuendo a supportare le donne nel modo più accessibile possibile nel fronteggiare questa situazione e nel coglierla come occasione utile per ripensare e rielaborare i propri obiettivi uscendone più forti che mai.

Empowerment Femminile:  per chi vuole aumentare la sicurezza in se stessa per andare verso la piena realizzazione dei propri obiettivi personali e professionali in quanto donna
Leadership Femminile:   per chi ha il desiderio di ripensare alla propria carriera o di rinforzare la propria Leadership
Life Coaching:  per chi vive un momento di sovraccarico da sovraffollamento in casa o al contrario di noia o di solitudine, o vuole migliorare il proprio benessere personale

Richiedi informazioni

Quest’area propone servizi, attività e programmi espressamente dedicati al potenziamento dell’Empowerment delle Donne a partire dai libri di cui sono autrice “Multitasking? No, Grazie: Da perfetta tuttofare a felice imperfetta” (Hoepli Ed.) e “Corso pratico di PNL: Sviluppare le nostre potenzialità e raggiungere ciò che desideriamo con la Programmazione Neuro-Linguistica” (Red Ed.).



PERCHÈ EMPOWERMENT FEMMINILE

Molte donne si pongono obiettivi meno ambiziosi di quanto potrebbero in realtà permettersi – o li abbandonano strada facendo – perché, spesso senza rendersene conto, sono influenzate da elementi culturali e “bias cognitivi” che le limitano. Altre non ci provano nemmeno a perseguirli perché condizionate da una bassa autostima o da esperienze negative pregresse, altre ancora perché a causa dei pregiudizi di genere si trovano a dover costantemente lottare per avanzare o perché vivono un momento di particolare stanchezza, sfiducia o sovraccarico. Obiettivo dei programmi di Empowerment Femminile: recuperare energia e sicurezza in se stesse per andare verso la piena realizzazione dei propri desideri, il raggiungimento dei propri obiettivi e il successo personale e professionale, qualsiasi cosa questo significhi per sé.

COS’È L’EMPOWERMENT FEMMINILE

L’Empowerment Femminile è un processo di crescita e di rafforzamento dedicato ad aumentare il senso di potere e di fiducia delle donne nelle proprie capacità. Si basa sull'incremento della stima di sé, dell'autoefficacia e dell'autodeterminazione ed è fortemente connesso con l’assertività, l’intelligenza emotiva e la capacità di definire e raggiungere i propri obiettivi personali e professionali. Nato come principio a supporto della parità, dell’uguaglianza, della legittimazione ed emancipazione della donna e per combattere la discriminazione di genere, in senso più ampio e trasversale è finalizzato a far emergere risorse latenti utili per appropriarsi consapevolmente del proprio potenziale e raggiungere la propria realizzazione individuale in quanto donna.

DESTINATARI

In base alla tipologia di servizio, programma o attività: Privati (donne), Aziende, Corporate Academy, Università, Enti Formativi, Associazioni Femminili ecc.

DESTINATARI ATTIVITÀ INDIVIDUALI

Donne che desiderano aumentare il proprio potere personale e sentirsi più forti in uno o più specifici aspetti della propria vita personale o professionale. Donne che vogliono alzare l’asticella dei propri obiettivi. Donne che ricercano una maggior realizzazione di sé.

DESTINATARI ATTIVITÀ DI GRUPPO

Oltre alle destinatarie delle attività individuali, gruppi di donne coinvolte in un processo di sensibilizzazione, valorizzazione e crescita del potere personale femminile.

SERVIZI, PROGRAMMI E ATTIVITÀ

In base agli obiettivi, al contesto e al target Partecipanti:

  • Life Coaching (individuale)
  • Counselling (individuale)
  • Team Coaching (di gruppo)
  • Workshop (di gruppo)
  • Speech Motivazionali e Inspirational (on e off stage)

Multitasking? No, Grazie

Da perfetta tuttofare a felice imperfetta (Hoepli Ed.)

Vai alla sezione libri

corso pratico di PNL

Sviluppare le nostre potenzialità e raggiungere i propri obiettivi con la Programmazione Neuro-Lingustica (Red Ed.)

Vai alla sezione libri

Servizi disponibili per Aziende, Corporate Academy, Università, Enti Formativi, Associazioni e Privati.


Aziende: in presenza presso le rispettive sedi italiane ed estere o in location esterne selezionate ad hoc;
  online (per i servizi che lo permettono) attraverso videocollegamento Skype
 
Privati: in presenza presso lo studio a Milano;  online attraverso videocollegamento Skype


Che cos'è il coaching

Che cos'è il coaching

Un processo che velocizza il raggiungimento di obiettivi personali o professionali e fornisce supporto per raggiungere mete sfidanti.

Leggi tutto
Il ruolo del coach

Il ruolo del coach

Il Coach allena comportamenti e lavora con chi ha mete da raggiungere, su presente e su futuro, desideri e risultati..

Leggi tutto
percorsi e sessioni

percorsi e sessioni

Il Coaching individuale si svolge attraverso incontri in presenza o in video chiamata via Skype o al Telefono.

Leggi tutto

potrebbe interessarti anche

programmazione neuro-linguistica

programmazione neuro-linguistica

La PNL offre strumenti per codificare, guidare e modificare i comportamenti focalizzandosi sui principi che li generano più che sul contenuto.

Leggi tutto
psicologia della gestalt

psicologia della gestalt

Una corrente psicologica che si concentra sull'importanza dell'intera esperienza di vita della persona.

Leggi tutto
rebirthing

rebirthing

Una tecnica di Respirazione Circolare che permette di ripercorrere e rielaborare quelle esperienze che limitano il libero fluire dell'energia vitale

Leggi tutto
analisi transazionale

analisi transazionale

Una teoria psicologica che si concentra sulla natura della comunicazione tra le Persone come indicatore di elementi sottostanti e più profondi.

Leggi tutto
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti