Il blog di Chiara Cecutti

MULTITASKING? NO, GRAZIE: Come acquistare il mio nuovo libro

Un libro ironico, allegro e divertente per affrontare in modo approfondito, e al tempo stesso leggero, un tema che influenza la qualità della vita di molte donne, in particolare se lavoratrici, mamme e mogli senza aiuti domestici in casa: il sovraccarico di attività cui ci sottoponiamo in virtù della presunta capacità innata, e orgogliosamente considerata patrimonio tutto femminile, di gestire mille e una cosa in contemporanea.

Ma, ammesso si tratti proprio di una capacità innata e non di
una consuetudine sociale e culturale, perché essere così fiere di una
competenza tanto faticosa e svantaggiosa anziché chiederci come liberarcene?

Fare troppe cose in contemporanea a lungo andare fa male e questa è una certezza. Affannarci ogni giorno – dedicandoci al lavoro, alla famiglia e alla casa senza delegare o chiedere aiuto ai nostri compagni – va a discapito delle relazioni (anche di coppia), oltre che della nostra salute fisica e mentale, a maggior ragione nel tempo di forzata chiusura in casa come quello che stiamo vivendo.

Se desiderate qualche spunto per capire come riuscire a fare meno e vivere meglio, o se al contrario vi manca da morire la possibilità di affannarvi in mille faccende fuori casa, acquistate ora questo libro e cambiate in meglio il vostro presente e il vostro futuro

Buona lettura!

Share this Post