La proposta Etiquette Coaching si riferisce alle donne che desiderano potenziarsi nel ruolo di “padrone di casa” ovvero nell’arte del ricevere e in particolare nell’organizzazione e gestione di cene importanti. La proposta Style Coaching è invece dedicata alle donne che desiderano effettuare una riflessione sul proprio look per potenziare la propria immagine professionale. Entrambe le proposte rappresentano veri e propri momenti di coaching utili per auto identificare e sviluppare il proprio stile.
ETIQUETTE COACHING
ti è utile se
Ti senti in difficoltà nelle vesti di padrona di casa in situazioni formali o ritieni di avere margini di miglioramento in questo ruolo.
nel momento in cui
Vuoi favorire il networking e le pubbliche relazioni professionali attraverso l’arte dell’ospitalità
con la finalità di
Sviluppare un tuo modo di ricevere in linea con il tuo stile e la tua personalità e di sentirti sicura e a tuo agio nella pianificazione e preparazione di una colazione o di un pranzo e nella gestione dell’ospitalità.
perchè
Ritieni che saper gestire efficacemente l’ospitalità – formale o informale – nello spazio privato della tua casa con persone con le quali ti senti relativamente in confidenza sia importante per il ruolo che rivesti.
a maggior ragione se
Necessiti di ricambiare inviti della stessa tipologia e non ti senti sufficientemente preparata.
quando l'area da potenziare
È collegata a competenze specificamente connesse all’arte del ricevere “a tavola”. Per esempio: Cucinare o scegliere uno Chef; la preparazione della tavola e la disposizione degli ospiti; l’accoglienza; la gestione dell’aperitivo; la gestione della cucina; la gestione del servizio a tavola; come favorire la conversazione ecc.
STYLE COACHING
ti è utile se
Sei una donna in carriera, o rivesti un ruolo professionale che ti porta a un’esposizione crescente, e desideri rivalutare il tuo look per potenziarlo.
nel momento in cui
Ti chiedi se il tuo look esprima al meglio la tua personalità e supporti efficacemente la tua posizione professionale.
a maggior ragione se
Non ti senti sempre a tuo agio “nei tuoi panni”.
con la finalità di:
Rinforzare la tua immagine professionale anche attraverso il look.
perchè:
Ritieni che il look sia un elemento di Personal Branding importante per la tua posizione presente o futura.
quando l'area da potenziare:
È collegata a saper scegliere uno stile che valorizzi la tua personalità in ambito professionale.