ti è utile se
Sei una donna che lavora e che incontra qualche difficoltà professionale in quanto donna; sei una donna che sente l’esigenza di sviluppare una maggior sensibilità nei rapporti interpersonali con colleghi e collaboratori; sei una donna che riveste un ruolo professionale con responsabilità gestionali. Per esempio: manager – dirigente o intermedia; imprenditrice; professionista con mansioni anche manageriali o imprenditoriali.
nel momento in cui
Hai già acquisito e sviluppato – pienamente o in linea di massima – le conoscenze e le competenze necessarie per rivestire il tuo ruolo attuale (diversamente sarà possibile strutturare un percorso integrato e complementare idoneo alle effettive necessità formative).
a maggior ragione se
Al lavoro ti trovi in difficoltà nei rapporti interpersonali o nell’avanzamento di posizione in quanto donna. Oppure se i tuoi comportamenti con colleghi e collaboratori sono considerati poco disponibili, duri o aggressivi e ritieni opportuno modificarli.
perchè
Desideri aumentare la tua efficacia professionale e le eventuali possibilità di avanzamento, di consolidamento del tuo ruolo o di riconoscimento del tuo operato, rafforzando un approccio che, per quanto focalizzato sugli obiettivi, si esprima con intelligenza emotiva.
quando l'area da potenziare
È collegata a obiettivi il cui raggiungimento dipende da competenze trasversali favorite da capacità riconducibili alla parte più femminile che maschile della persona.
Per esempio: capacità di ascolto e di relazione, empatia, intelligenza emotiva ecc.
con la finalità di
Ottimizzare le tue Performance professionali attraverso la valorizzazione di una modalità di azione ferma, assertiva e al contempo morbida.