ti è utile se
Rivesti un ruolo professionale con responsabilità gestionali. Per esempio: manager – uomo o donna, dirigente o intermedio; imprenditore o imprenditrice; professionista con mansioni anche manageriali o imprenditoriali.
nel momento in cui
Hai già acquisito e sviluppato – pienamente o in linea di massima – le conoscenze e le competenze necessarie per rivestire il tuo ruolo attuale (diversamente sarà possibile strutturare un percorso integrato e complementare idoneo alle effettive necessità formative).
a maggior ragione se
Ti trovi ad affrontare un cambiamento organizzativo critico o a gestire una situazione più complessa rispetto al passato e che richiede di esprimere Performance di particolare eccellenza.
perchè
Desideri aumentare la tua efficacia professionale e le eventuali possibilità di carriera rafforzando le tue capacità meno fruttuose e soddisfacenti e valorizzando i tuoi punti di forza e le tue potenzialità.
quando l'area da potenziare
È collegata a obiettivi il cui raggiungimento dipende da competenze trasversali tipicamente richieste da posizioni con responsabilità gestionali.
Per esempio: capacità di diagnosi, di relazione, di problem-solving, di decisione, di comunicazione, di organizzazione del proprio lavoro, di gestione del tempo, di adattamento a diversi ambienti culturali, di gestione dello stress, di leadership e di attitudine al lavoro di squadra, al motivarsi e motivare, all’intelligenza emotiva, allo spirito di iniziativa, alla flessibilità, alla visione d’insieme ecc.
con la finalità di
Ottimizzare le tue Performance professionali attraverso il potenziamento di abilità manageriali trasversali (indipendenti quindi dagli specifici contenuti di ruolo).