leadership femminile

INDIVIDUALE / GRUPPO - AZIENDE / PRIVATI

#sevuoipuoi - campagna regalo per le donne

3 sessioni individuali in videochiamata di Empowerment Femminile, Leadership o Life Coaching scontate del 50% !

Empowerment Femminile:  per chi vuole aumentare la sicurezza in se stessa e raggiungere la piena realizzazione dei propri obiettivi personali o professionali in quanto donna
Leadership Femminile:   per chi vuole ridefinire la propria carriera o rinforzare la propria Leadership valorizzando in particolare i punti di forza del femminile
Life Coaching:  per chi vuole migliorare il proprio benessere personale o professionale risolvendo situazioni di impasse o identificando nuovi obiettivi

Richiedi informazioni

Quest’area propone servizi, attività e programmi espressamente dedicati al potenziamento della Leadership Femminile a partire dai libri di cui sono autrice “Quando il Manager è Donna: Come fare carriera senza trasformarsi in un uomo” (Hoepli Ed.) e “Corso pratico di PNL: Sviluppare le nostre potenzialità e raggiungere ciò che desideriamo con la Programmazione Neuro-Linguistica” (Red Ed.)



PERCHÈ LEADERSHIP FEMMINILE

Per le donne è sempre stato gravoso farsi strada nel mondo del lavoro. Ancora oggi le donne si trovano a lottare contro i pregiudizi e i “bias cognitivi”, e a dover dimostrare di saper fare e di essere all’altezza molto più di quanto siano chiamati a fare gli uomini per ottenere gli stessi loro riconoscimenti. È naturale che, confrontandosi con un modello di leadership maschile e stereotipato, molte lo abbiano seguito per avanzare, spesso con successo ma anche a caro prezzo. Obiettivo dei programmi per la Leadership Femminile: dismettere finalmente i panni maschili e valorizzare la propria natura affinché non sia più un elemento per sminuire le capacità delle donne bensì per evidenziarle attingendovi a piene mani.

COS’È LA LEADERSHIP FEMMINILE

La capacità di guidare e far crescere i propri collaboratori e le proprie organizzazioni andrebbe sviluppata puntando sui comportamenti che si dimostrano più efficaci a partire dai propri punti di forza individuali e a prescindere dal genere uomo/donna. La Leadership Femminile rappresenta proprio questo: la valorizzazione di un modello individuale che sia in linea con le proprie caratteristiche e aspirazioni in contrapposizione all’emulazione e adesione automatica a un modello maschile di leadership che troppo spesso porta la donna a snaturare la propria personalità.

DESTINATARI

In base alla tipologia di servizio, programma o attività: Privati (donne), Aziende, Corporate Academy, Università, Enti Formativi, Associazioni Femminili ecc.

DESTINATARI ATTIVITÀ INDIVIDUALI

Donne che rivestono un ruolo professionale con responsabilità gestionali. Donne manager, imprenditrici e professioniste con mansioni anche manageriali o imprenditoriali. Donne in carriera e giovani donne che desiderano una carriera.

DESTINATARI ATTIVITÀ DI GRUPPO

Oltre alle destinatarie delle attività individuali, tutti i gruppi anche misti uomini/donne coinvolti in un processo di sensibilizzazione, valorizzazione e integrazione delle diversità individuali come elemento di ricchezza e di forza personale e professionale.

SERVIZI, PROGRAMMI E ATTIVITÀ

In base agli obiettivi, al contesto e al target Partecipanti:

  • Coaching al Femminile (individuale)
  • Team Coaching (di gruppo)
  • Workshop (di gruppo)
  • Speech Motivazionali e Inspirational (on e off stage)

quando il manager è donna

Come far carriera senza trasformarsi in un uomo (Hoepli Ed.)

Vai alla sezione libri

corso pratico di PNL

Sviluppare le nostre potenzialità e raggiungere i propri obiettivi con la Programmazione Neuro-Lingustica (Red Ed.)

Vai alla sezione libri

Servizi disponibili per Aziende, Corporate Academy, Università, Enti Formativi, Associazioni e Privati.


Aziende: in presenza presso le rispettive sedi italiane ed estere o in location esterne selezionate ad hoc;
  online (per i servizi che lo permettono) attraverso videocollegamento Skype
 
Privati: in presenza presso lo studio a Milano;  online attraverso videocollegamento Skype


Che cos'è il coaching

Che cos'è il coaching

Un processo che velocizza il raggiungimento di obiettivi personali o professionali e fornisce supporto per raggiungere mete sfidanti.

Leggi tutto
Il ruolo del coach

Il ruolo del coach

Il Coach allena comportamenti e lavora con chi ha mete da raggiungere, su presente e su futuro, desideri e risultati..

Leggi tutto
percorsi e sessioni

percorsi e sessioni

Il Coaching individuale si svolge attraverso incontri in presenza o in video chiamata via Skype o al Telefono.

Leggi tutto

potrebbe interessarti anche

programmazione neuro-linguistica

programmazione neuro-linguistica

La PNL offre strumenti per codificare, guidare e modificare i comportamenti focalizzandosi sui principi che li generano più che sul contenuto.

Leggi tutto
psicologia della gestalt

psicologia della gestalt

Una corrente psicologica che si concentra sull'importanza dell'intera esperienza di vita della persona.

Leggi tutto
rebirthing

rebirthing

Una tecnica di Respirazione Circolare che permette di ripercorrere e rielaborare quelle esperienze che limitano il libero fluire dell'energia vitale

Leggi tutto
analisi transazionale

analisi transazionale

Una teoria psicologica che si concentra sulla natura della comunicazione tra le Persone come indicatore di elementi sottostanti e più profondi.

Leggi tutto
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti