PERCHÈ LEADERSHIP FEMMINILE
Per le donne è sempre stato gravoso farsi strada nel mondo del lavoro. Ancora oggi le donne si trovano a lottare contro i pregiudizi e i “bias cognitivi”, e a dover dimostrare di saper fare e di essere all’altezza molto più di quanto siano chiamati a fare gli uomini per ottenere gli stessi loro riconoscimenti. È naturale che, confrontandosi con un modello di leadership maschile e stereotipato, molte lo abbiano seguito per avanzare, spesso con successo ma anche a caro prezzo. Obiettivo dei programmi per la Leadership Femminile: dismettere finalmente i panni maschili e valorizzare la propria natura affinché non sia più un elemento per sminuire le capacità delle donne bensì per evidenziarle attingendovi a piene mani.
COS’È LA LEADERSHIP FEMMINILE
La capacità di guidare e far crescere i propri collaboratori e le proprie organizzazioni andrebbe sviluppata puntando sui comportamenti che si dimostrano più efficaci a partire dai propri punti di forza individuali e a prescindere dal genere uomo/donna. La Leadership Femminile rappresenta proprio questo: la valorizzazione di un modello individuale che sia in linea con le proprie caratteristiche e aspirazioni in contrapposizione all’emulazione e adesione automatica a un modello maschile di leadership che troppo spesso porta la donna a snaturare la propria personalità.
DESTINATARI
In base alla tipologia di servizio, programma o attività: Privati (donne), Aziende, Corporate Academy, Università, Enti Formativi, Associazioni Femminili ecc.
DESTINATARI ATTIVITÀ DI GRUPPO
Oltre alle destinatarie delle attività individuali, tutti i gruppi anche misti uomini/donne coinvolti in un processo di sensibilizzazione, valorizzazione e integrazione delle diversità individuali come elemento di ricchezza e di forza personale e professionale.
SERVIZI, PROGRAMMI E ATTIVITÀ
In base agli obiettivi, al contesto e al target Partecipanti:
- Coaching al Femminile (individuale)
- Team Coaching (di gruppo)
- Workshop (di gruppo)
- Speech Motivazionali e Inspirational (on e off stage)
DESTINATARI ATTIVITÀ INDIVIDUALI
Donne che rivestono un ruolo professionale con responsabilità gestionali. Donne manager, imprenditrici e professioniste con mansioni anche manageriali o imprenditoriali. Donne in carriera e giovani donne che desiderano una carriera.