Comunicazione vincente

Un caloroso benvenuto!

Se vuoi comunicare meglio e con maggior soddisfazione con te stesso o con gli altri, sei nell’area giusta!

Hai mai notato che chi comunica bene con se stesso/a e con gli altri raggiunge più frequentemente, e più facilmente, i propri obiettivi personali e professionali e vive una vita più leggera e allegra?
Eh sì, saper comunicare in modo efficace con se stessi significa infatti sapersi guidare, orientare, motivare e incoraggiare verso il raggiungimento delle proprie mete e verso il superamento delle avversità che la vita talvolta presenta. Mentre saper comunicare bene con gli altri significa, per esempio, saperne comprendere i bisogni, i sentimenti e i punti di vista e sapersi relazionare con loro di conseguenza, per esempio per guidarli in una certa direzione, risolvere conflitti o negoziare soluzioni. Tutti aspetti che contribuiscono ad abbassare il nostro livello di stress e a farci vivere meglio.

10 domande fondamentali

1.  Vuoi comunicare in modo più efficace, fermo, deciso e sicuro, o al contrario più morbido ed empatico, per essere vincente nella tua vita personale o professionale?
2.  Fai fatica a farti ascoltare, o a esprimere le tue idee in modo efficace, e vuoi potenziare la tua capacità di esporre la tua opinione?
3.  Ti capitano frequenti malintesi e vuoi potenziare la tua capacità di ascolto e di comunicazione per migliorare le tue relazioni personali o professionali?
4.  Le emozioni forti tendono a influenzare sfavorevolmente la tua capacità di autocontrollo e vuoi perciò imparare a gestirle in modo più costruttivo?
5.  Tendi a dirti cose scoraggianti, o sminuenti, che ti boicottano e vuoi cambiare il tuo modo di comunicare con te stesso/a per realizzare finalmente i tuoi desideri?
6.  Ti dici molti “devo” e pochi “voglio” e vuoi modificare questa attitudine per vivere in modo più appagato?
7.  Stai vivendo una situazione particolarmente conflittuale che fatichi a risolvere, oppure ti trovi spesso in contrasto con gli altri nella tua vita in generale, e vuoi migliorare le tue relazioni?
8.  Ti fai scoraggiare dalle opinioni altrui rispetto ai tuoi sogni, che perciò tendi ad abbandonare, e vuoi aumentare la tua capacità di difenderli e perseguirli?
9.  Sei un/una manager, un imprenditore o un’imprenditrice, un/una professionista con responsabilità gestionali e vuoi aumentare il tuo carisma per influenzare e guidare gli altri verso il raggiungimento delle mete aziendali?
10.  Pensi che la tua comunicazione sia poco persuasiva e vuoi aumentare la tua capacità di convincere, motivare e guidare gli altri?

Se ti riconosci in almeno una delle situazioni indicate sei nel posto giusto!


Consulta i miei percorsi esclusivi.

Troverai quello giusto per i tuoi obiettivi

COMUNICARE IN MODO EFFICACE VINCE SU TUTTO

Comunicare in modo vincente offre in generale molti vantaggi e porta numerosi benefici sia nella sfera privata sia lavorativa. Porta infatti a essere ascoltati perché considerati autorevoli e credibili, a ispirare fiducia, e a ricevere rispetto e riconoscimento, migliorando automaticamente la qualità della nostra vita.
Sì, perché comunicare in modo vincente non significa semplicemente applicare una tecnica, ma entrare realmente in sintonia con se stessi e con gli altri anche per esprimere assertivamente le proprie opinioni e i propri bisogni rispettando quelli altrui. E, considerando che vivere e lavorare con gli altri sono dimensioni ad alta intensità comunicativa, questa capacità porta a coltivare relazioni di qualità aumentando il benessere personale.
Saper comunicare in modo efficace sul lavoro aumenta inoltre infinitamente la possibilità di essere vincenti. Aiuta infatti a ottenere di più dagli altri, che siano colleghi, collaboratori, capi, soci, clienti o fornitori, e a influenzare i loro comportamenti e le loro decisioni.

Infine, se sei, o ambisci a essere, un/una manager, un imprenditore o un’imprenditrice, un/una professionista, sappi che il tuo successo è direttamente proporzionale alla tua capacità di comunicare in modo vincente perché determina la capacità di motivare, spronare, coordinare, tranquillizzare, valorizzare e guidare gli altri verso quegli obiettivi di business che non potresti mai raggiungere senza la loro collaborazione. Possiamo perciò dire che, uno stile di vita improntato alla cooperazione e alle buone relazioni con noi stessi e con gli altri, ci permette di vivere meglio, raggiungendo una maggiore realizzazione.

Consulta i miei percorsi esclusivi e scegli quello più adatto ai tuoi obiettivi!

cosa posso fare per te?

Grazie alla mia specializzazione in Life & Executive Coaching, ho aiutato decine di uomini e donne a migliorare la propria comunicazione e le proprie relazioni personali e professionali, e decine di manager, imprenditori/imprenditrici e professionisti/professioniste a realizzare il proprio progetto di successo professionale grazie all’utilizzo di una comunicazione vincente!

Vuoi anche tu il mio supporto? Qualsiasi sia il percorso di tuo interesse, sappi fin da ora che sarà personalizzato per le tue esigenze e garantito dalla mia esperienza ventennale come Life Coach, Business & Executive Coach, Trainer e Counsellor.
Un’esperienza testimoniata anche dai miei libri, pubblicati da prestigiosi editori, e dai best seller internazionali di cui ho curato le edizioni italiane.

vuoi migliorare la tua vita?

posso aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi

Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti
Clienti